documenti

Introduzione

La Scuola Materna Vannetti aderisce alle indicazioni contenute nel “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza nel sistema educativo provinciale 2020 – 2022” emanato dalla Giunta provinciale con la necessaria modulazione degli impegni che tiene conto delle situazioni in cui la stessa Associazione che la gestisce opera.

Tra i soggetti volontari che operano nelle Scuole dell'infanzia equiparate vengono eletti, in base alle democratiche regole contenute negli Statuti degli Ente gestori, i membri degli Organi amministrativi delle stesse. Queste persone svolgono le attività necessarie alla conduzione delle Scuole come volontari ai sensi della normativa sul volontariato ed hanno compiti, sia decisionali che operativi, regolati in base allo Statuto della Associazione che gestisce la Scuola, tenendo conto delle competenze e delle disponibilità personali.

L'organizzazione dell’Ente gestore della Scuola è finalizzata alla gestione del servizio scolastico ed avviene anche attraverso dipendenti che sono classificati in tre profili professionali: insegnanti, cuochi ed operatori d’appoggio.

La Scuola Materna Vannetti si avvale dei servizi dell'Associazione Co.E.S.I, che fornisce un supporto a livello tecnico in campo amministrativo, gestionale e pedagogico e per quanto riguarda la predisposizione degli elenchi di chiamata e la gestione del sistema informatizzato di chiamata generale per l'assunzione del personale insegnante a tempo determinato presso la Scuola. L’organizzazione dell’Associazione Co.E.S.I è finalizzata al supporto della gestione e dell’amministrazione del servizio scolastico svolto dagli Enti associati ed avviene attraverso dei suoi dipendenti. Anche l’Associazione Co.E.S.I è gestita da volontari, eletti dai legali rappresentanti degli Enti associati.